In apertura dei lavori queste le dichiarazioni rilasciate dal Presidente di DISTRETTO33 Dario Ferrari anche in veste di Presidente della Camera di Commercio Italia Rep. Ceca.

“Dall'innovazione di Industria 4.0 alla innovazione di mentalità; dall’ individualismo all’utilità di essere multiservizi realmente in dialogo con tutte le componenti del territorio.

Abbiamo avuto l’esperienza dei Cluster in occasione di Expo 2015, abbiamo imparato: grappoli di memoria esperienziale, tante realtà, pubbliche e private insieme che hanno contenuti da offrire e proposte per creare sviluppo dell’economia reale e della occupazione giovanile.

Occupazione che guarda anche alle possibilità offerte in “Central Europe” grazie ai protocolli che andremo a firmare con le ns collegate in Rep. Ceca. La funzione delle Camere Miste per lo sviluppo di sinergie fra le componenti economiche e culturali dei Paesi partecipanti, al di là dei possibili ridimensionamenti del sistema Camerale Italiano

Ma non solo;  sistema duale scuole -  imprese e …… imprese a scuola e Sportelli di servizi innovativi per Enti e PMI.

Tutto questo è, e vuole essere,  il nostro Network;  oggi presenteremo quanto siamo in grado di offrire”